sei un fan di william shakespeare?
Allora questo è il gruppo che fa per te!
Lo staff di Teatro per Tutti ha creato un gruppo Facebook dedicato interamente al Bardo dell’Avon, il primo in italiano.
Vogliamo farlo crescere, perché siamo sicuri che ci siano tantissimi fan di Shakespeare in Italia e che il gruppo presto si riempirà di contenuti e discussioni interessanti.
Già da adesso puoi trovare moltissime immagini, infografiche, citazioni, curiosità e approfondimenti sul più grande autore di tutti i tempi.
Anche se ci sono alcune piccole regole di comportamento, per garantire un ambiente sereno e piacevole in cui discutere, parlare, confrontarsi e conoscersi meglio, ogni membro può tranquillamente pubblicare qualsiasi cosa voglia (purché attinente al tema del gruppo).
METTI IN SCENA UN’OPERA DI SHAKESPEARE?
Allora puoi benissimo condividerla nel gruppo Shakespeare Italia, siamo sempre curiosi di sapere dove assistere alla rappresentazioni delle commedie o delle tragedie del nostro autore preferito!
Ti suggeriamo però di non usare il gruppo solo per pubblicizzare i tuoi spettacoli, ma ti invitiamo a partecipare alle discussioni e alla vita del gruppo!
QUANTO NE SAI DEL BARDO DELL’AVON?
Ogni tanto ci divertiremo a proporvi dei piccoli quiz, dei sondaggi o vi proporremo delle infografiche che approfondiscono la vita e le opere di Shakespeare, in modo da sapere proprio tutto del grande William!
Aiutaci a Crescere!
Noi faremo del nostro meglio per rendere vivo e interessante il gruppo, ma tu aiutaci a farlo crescere!
Condividi, invita i tuoi amici ad entrare nel gruppo, partecipa alla vita del gruppo!
SHAKESPEARE'S BABIES
Tutti gli articoli su William Shakespeare


Il Monologo di Amleto, da “Amleto” di Shakespeare
Non lasciarti sfuggire l’occasione di recitare i versi più famosi della storia del teatro “Essere o non essere, questo è il problema”, raccogli la sfida!


Il monologo di Enrico V da “Enrico V” di Shakespeare
Il discorso di incitamento alle truppe inglesi di Enrico V, monologo tratto da “Enrico V” di William Shakespeare.


Il Monologo di Shylock, da “Il Mercante di Venezia” di W. Shakespeare
Interpreta anche tu i monologhi più belli della storia del teatro! Ti proponiamo Shylock, nella versione di Marco Conte. Tu invece come lo interpreteresti?


Il Monologo di Jacques da “Come vi piace” di W. Shakespeare
Jacques non è il protagonista di “Come vi piace”, ma Shakespeare gli fa pronunciare una bellissima riflessione sulla vita e sul teatro. Scopriamola insieme!


Il Monologo di Puck, da “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare
Sogno di una notte di mezza estate è la commedia più famosa di Shakespeare. Scopri e interpreta Puck, il folletto burlone che ne combina di tutti i colori!


Il Monologo di Lady Macbeth, da “Macbeth” di Shakespeare
Lady Macbeth è uno dei personaggi femminili di Shakespeare più atipici e affascinanti. La sua ambizione e la pura malvagità la rendono una sfida entusiasmante da affrontare per ogni attrice.