TEATROPERTUTTI.IT

Scuole di Recitazione Parma

[school_verify]

Parma, famosa in tutto il mondo per il suo parmigiano e per il prosciutto, è anche un’importante sede universitaria fin dal XI secolo. Da alcuni anni l’Università di Parma è annoverata fra i 500 migliori istituti al mondo dalla classifica accademica delle università mondiali. Dal punto di vista artistico, l’educazione superiore è affidata all’Accademia di belle arti e al Conservatorio Arrigo Boito. Nella città è presente la “Fondazione Teatro Regio di Parma” fin dal gennaio 2002, che si propone di valorizzare soprattutto l’antica tradizione del teatro lirico italiano, organizzando importanti stagioni concertistiche e di danza. Parma ha, infine, dato i natali ai due importanti e celebri registi Bernardo e Giuseppe Bertolucci. Questa città potrebbe fare al caso tuo se hai intenzione di imparare a recitare.

[display-frm-data id=62242 filter=limited]
Nessuna Scuola trovata
Manuale di Dizione

MIGLIORA LA TUA DIZIONE

Avere una buona dizione è fondamentale per ogni attore.
Le migliori Scuole di Recitazione prevedono sempre delle lezioni più o meno frequenti di dizione, ma in ogni caso è sempre bene esercitarsi anche al di fuori delle lezioni.

Con il Manuale di Dizione di Teatro per Tutti avrai uno strumento di facile consultazione e un punto di riferimento sia per ogni dubbio riguardante le varie regole della Dizione Italiana, sia per esercitarsi su ogni singola lettera dell'alfabeto italiano.

Con esempi Audio e tantissime filastrocche originali e inedite, ti consigliamo di scaricarlo e iniziare ad esercitarti fin da subito, anche per fare bella figura ai Provini o durante le prime lezioni nella tua nuova Scuola di Recitazione.

Cerca

Cerca tra tutti gli articoli di Teatro per Tutti, compilando il campo qui sotto.

ARTICOLI A SORPRESA

Ti proponiamo due articoli scelti casualmente dal nostro vasto archivio, per scoprire argomenti che non sapevi di voler conoscere!

Il nostro obiettivo è che tu non veda l'ora di ricevere la nostra newsletter

Dopo esserti iscritto alla Newsletter di Teatro per Tutti, potrai personalizzare le tue preferenze, indicando su quali argomenti vuoi essere aggiornato.