SCUOLE DI RECITAZIONE ITALIANE

IMPARARE A RECITARE IN ITALIA

L’Italia ha una lunga tradizione teatrale, che ha dato vita a numerose scuole di recitazione. Da Aosta a Messina, in tutto le città dello stivale, grandi o piccole, è possibile trovare almeno una scuola, un’associazione, un circolo in cui poter frequentare dei corsi di teatro.

Ovviamente ci sono vari tipi di scuole di teatro. Da quelle più strutturate, come le accademie dalle quali escono attori professionisti, fino ai dopolavori o alle parrocchie, passando per le associazioni culturali o simili, che rappresentano la stragrande maggioranza dell’offerta formativa nell’ambito della recitazione.

Come abbiamo sempre sostenuto sul nostro blog, le scuole di recitazione sono forse il mezzo più importante per poter diffondere la cultura del Teatro in Italia. In un periodo storico in cui molte persone preferiscono esibirsi piuttosto che fruire delle esibizioni altrui, le scuole di recitazione hanno la possibilità e la responsabilità di introdurre al mondo del Teatro molti ragazzi e addirittura bambini. 

Per poter contribuire quindi allo sviluppo e alla promozione dei corsi di recitazione italiani, abbiamo deciso di creare un archivio aggiornato di tutte le scuole di teatro e cinema d’Italia. Essendo tantissime, sarà un lavoro lungo che si completerà nel giro di qualche mese. 

Ti consigliamo anche di leggere il nostro articolo su come scegliere una scuola di recitazione.

IN QUALE CITTà VUOI IMPARARE A RECITARE?

LA DIZIONE è FONDAMENTALE PER UN ATTORE

Per questo abbiamo creato un Manuale di Dizione semplice e divertente.
Con solo 14,99 puoi scaricarlo subito, anche sul tuo cellulare.
it_ITItalian
it_ITItalian