Il Manuale di Dizione

di Teatro per Tutti

Un manuale di dizione semplice e chiaro, di facile consultazione e con tanti consigli utili…in perfetto stile Teatro per Tutti!

Ti sarà utilissimo sia per iniziare lo studio della Dizione, sia come punto di riferimento per ripassare le regole ed esercitarti se hai già seguito un corso di dizione.

19,99€

Se un vero corso di Dizione è troppo impegnativo per te.

Come abbiamo sempre detto nei nostri articoli, il modo migliore per imparare la Dizione è un corso vero e proprio. Ma ci rendiamo conto che molto spesso non si ha il tempo per farlo, oppure semplicemente un corso vero costa troppo.

Tutte le lettere

Tutto l’alfabeto Italiano…e qualcosa di più! Tanti corsi affrontano solo le lettere tradizionalmente più difficili, con il risultato di scoraggiare l’allievo. Con il nostro manuale di dizione invece potrai iniziare esercitandoti con lettere più semplici e prendere coraggio!

Consigli utili

Oltre alle regole, anche tante indicazioni per esercitarsi al meglio…in perfetto stile Teatro per Tutti!

Formato PDF

Puoi stampare il nostro manuale di dizione e prendere appunti sul foglio, ma puoi anche consultarlo sul tablet, sul Pc o anche sul tuo smartphone…e portarlo sempre con te per una rapida consultazione, anche alle prove!

Newsletter dedicata

Se lo vuoi, potrai ricevere ogni mese la nostra Newsletter dedicata alla Dizione. Consigli, suggerimenti, sfide e nuovi contenuti gratuiti!

Pagine

Una volta iniziato, non siamo riuscite a trattenerci!

Abbiamo cercato di approfondire e spiegare per bene tutti i concetti e le regole, impaginate in modo chiaro e con caratteri ben leggibili. Abbiamo pensato che fosse importante permetterti di consultare velocemente il nostro manuale  di dizione alla ricerca della regola che ti serve, senza perdere troppo tempo!

Filastrocche Inedite

Per imparare la dizione puoi anche divertirti, sai?

Invece di raccogliere le classiche filastrocche in giro per il web e vecchi libri ammuffiti, abbiamo deciso di scriverle noi stesse! I testi contenuti nel nostro manuale sono del tutto originali e non li troverai da nessun’altra parte! Già che c’eravamo, abbiamo provato a metterci un tocco di humor, in modo da strapparti un sorriso mentre studi la dizione!

Esempi Audio

Per imparare la Dizione, l’ascolto è fondamentale

Per ogni singola filastrocca presente nel manuale, potrai ascoltare il relativo esempio audio. Abbiamo infatti registrato in corretta dizione ogni testo d’esercizio, in modo che fosse più semplice per te avere un riferimento chiaro della perfetta pronuncia delle parole.

Scioglilingua Classici

Prima di iniziare un esercizio, bisogna sempre fare riscaldamento!

Per questo motivo abbiamo inserito nel nostro Manuale di Dizione anche una sezione con gli scioglilingua più famosi. Ti saranno molto utili per sciogliere le articolazioni ed i muscoli della lingua e della bocca. Imparane qualcuno a memoria, da ripetere prima di salire sul palco!

Non hai tempo?

Cerca di ritagliarti mezz’ora ogni giorno

Non servirebbe a niente passare giornate a ripetere ossessivamente filastrocche e scioglilingua. Meglio esercitarsi tutti i giorni per poco tempo, in modo da essere freschi e concentrati.

Non vuoi spendere troppo?

Inizia a muovere i primi passi nella dizione senza svenarti!

Fermo restando che un corso di dizione è sempre la migliore scelta se vuoi davvero imparare la Dizione, va anche detto che può rappresentare un costo notevole. Il nostro manuale di dizione ti permette di iniziare ad esercitarti e (se sarai costante) di ottenere dei buoni risultati, ad un cifra molto più che abbordabile.

Registrati sempre!

Non devi ascoltare solo i nostri esempi audio, ma anche te stesso!

Registrandoti mentre leggi a voce alta le filastrocche potrai avere una testimonianza dei tuoi progressi, sentendo da dove sei partito e dove sei arrivato. Inoltre ascoltare una registrazione ti permette di dare un giudizio più obiettivo e soprattutto concentrarti sui dettagli. E poi, qualsiasi smartphone o tablet ha un’app per registrare audio!

FAQ

Come scarico il manuale?

Subito dopo aver effettuato il pagamento, verrai indirizzato all’area Download. In quella pagina potrai iniziare a scaricare il Manuale premendo il tasto ‘La Dizione dalla A alla Z’. Ad ogni modo, riceverai anche una mail con il link diretto per il Download e la fattura relativa al tuo pagamento.

Se avessi delle domande?

Ribadendo il concetto che non si tratta di un corso di dizione, siamo come sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda dei nostri lettori. Puoi mandarci le tue domande (senza esagerare!) all’indirizzo e-mail [email protected]

Se non mi piace posso essere rimborsato?

Secondo la legge per i prodotti scaricabili non è previsto il reso e il rimborso, se non prima del download del prodotto. Per cui, se hai già scaricato il manuale, non è possibile richiedere il rimborso nel caso non fossi soddisfatto dell’acquisto. Se invece hai effettuato il pagamento ma ci hai ripensato prima di scaricare il manuale, allora contattaci all’indirizzo [email protected] Dopo aver verificato che il download non è ancora avvenuto, provvederemo a rimborsarti.

Sono previste lezioni di persona o via chat?

No, il nostro non è un corso di dizione. È un manuale che puoi utilizzare per iniziare ad esercitarti, secondo i tuoi ritmi di apprendimento e il tempo che puoi dedicarci. Se ti iscrivi alla newsletter dedicata alla dizione, al momento dell’acquisto del manuale, riceverai ogni mese tanti consigli, aggiornamenti, articoli e nuovi contenuti riguardanti la dizione!

Pubblicherete altri manuali?

Abbiamo in progetto di realizzare molti altri manuali in futuro. Tutti legati al mondo della recitazione e del Teatro. Per il momento però non possiamo svelarti di più, ti consigliamo di continuare a seguirci attraverso la nostra newsletter e i social (siamo su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube).

E se il mio computer non aprisse i file?

Il Manuale è in formato .PDF, mentre gli esempi audio delle filastrocche sono in formato .mp3. Sono entrambi formati ampiamente supportati su tutti computer, tablet e smartphone del mondo, quindi siamo sicuri che non avrai alcun problema ad aprirli. Inoltre puoi ascoltare i file audio direttamente on-line, oppure scaricarli sul tuo computer. Ad ogni modo puoi contattarci all’indirizzo e-mail [email protected], siamo sempre a tua disposizione!

Rebecca

Sono un’attrice e un’appassionata di Teatro. Ho fondato il blog Teatro per Tutti per cercare di avvicinare quanta più gente possibile al Teatro, raccontandolo in modo più semplice e divertente.

Elisa

Faccio Teatro da una vita e lo amo in tutte le sue forme. Scrivo insieme a Rebecca i tutorial di Recitazione su Teatro per Tutti e condivido la sua idea di raccontare il teatro in modo più semplice e accessibile a tutti.

Pronto per imparare la dizione?

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
4.5 based on 3 votes
Brand Name
Teatro per Tutti
Product Name
La Dizione dalla A alla Z
Price
EUR 19,99
Product Availability
Available in Stock