I Greci a teatro

Con questo volume, H.C. Baldry ci racconta l'antico teatro greco, dal punto di vista letterario e organizzativo. Gli autori di riferimento sono Eschilo, Sofocle ed Euripide, dei quali vengono analizzati sia i testi che i loro concreti problemi lavorativi. Viene poi dato ampio spazio alla composizione del pubblico e a coloro che componevano l'apparato organizzativo delle messinscene.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

L’immagine di copertina è una riproduzione fotografica della copia cartacea del libro che viene recensito in questo articolo, fatta a scopo illustrativo e di critica. Tutti i diritti sulla copertina sono dei relativi autori. 

Di cosa parla “I Greci a teatro”?

regali-per-attori-banner

Questo libro parla in maniera approfondita della storia dell’antico teatro greco.  L’autore non tralascia nessun aspetto, ripercorrendo la lunga e importante tradizione teatrale dell’Antica Grecia sia dal punto di vista strettamente letterario, che da quello più concreto riguardante i roblemi dell’organizzazione e messinscena degli spettacoli.

Chi è H.C Baldry?

L’auotre di questo volume, H.C. Baldry è uno dei più importanti esperti di letteratura antica.

Ha insegnato Letterature classiche presso l’Università di Southampton ed è famoso per i suoi contributi su riviste specializazate del settore.

Cosa ho imparato da questo libro?

Grazie a questo libro, è accresciuta la mia ammirazione per l’antico teatro greco.

Grazie a “I Greci a teatro” ho potuto conoscere più da vicino come, probabilmente, avvenivano le messinscene nell’Antica Grecia e ho viaggiato con la fantasia, immaginando di essere una spettatrice dell’epoca.

Perché consiglio di leggere “I Greci a teatro”?

Consiglio “I Greci a teatro” per tutti gli appassionati dell’antichità. Questo volume fa per voi se vi affascina l’Antica Grecia.

Ed è assolutamente consigliato per gli studenti universitari che hanno scelto Corsi di Laurea in materie umanistiche o dedicati allo spettacolo.

La tua opinione

Hai letto “I Greci a teatro”? Ti è piaciuto?

Se hai voglia di lasciare la tua recensione scrivi quello che pensi di questo libro nella sezione “commenti”. Potrai così dare una mano a tutti coloro che ancora sono indecisi se acquistare o meno questo volume.