i migliori monologhi delLA STORIA DEL TEATRO

COS'è "DIECI MONOLOGHI"?

“Dieci Monologhi” è la nuovissima collana di Teatro per Tutti!

Abbiamo deciso di raccogliere per te i migliori monologhi della storia del Teatro, aggiungere tutte le informazioni che ti possono servire per interpretarli al meglio e racchiuderli in un e-book, diviso per autore o epoca storica.

Ogni volume ha un prezzo di 9,99€, ed ecco perché sono soldi spesi bene:

Monologhi adatti a un provino

Nell'e-book troverai tanti monologhi poco conosciuti e meno usati per i provini. Se sceglierai uno di questi quindi potresti riuscire a restare impresso al tuo casting director.

PREZZO BASSO

Abbiamo voluto mantenere il prezzo più basso possibile, per permettere a tutti di usufruire delle informazioni contenute in questo e-book. Puoi comunque risparmiare acquistando i Pacchetti che abbiamo pensato per te, oppure con il coupon sconto che riceverai se ti iscrivi alla newsletter dedicata a "Dieci Monologhi".

TANTISSIME INFORMAZIONI

Per ogni autore puoi tovare notizie sulla sua biografia, curiosità, lo stile e i temi preferiti. Per ogni monologo, oltre al testo, puoi trovare la trama, informazioni sul personaggio e sul monologo. Tutto quello che ti serve per interpretare al meglio quel monologo, senza perdere tempo a cercare.

La storia del Teatro a portata di mano

Dalla tragedia greca al teatro ottocentesco, nella collana "Dieci Monologhi" troverai i migliori monologhi tratti dalle opere dei più grandi autori della Storia del Teatro occidentale. Inoltre ogni volume contiene tantissime informazioni sulla vita e lo stile degli autori, utili per capire meglio le opere e i personaggi che hanno creato.

DOWNLOAD IMMEDIATO

Non devi aspettare alcun tempo di consegna. Subito dopo l'acquisto riceverai il link per scaricare l'e-book. Facile e immediato.

LO STILE DI TEATRO PER TUTI

Tutte le informazioni contenute in queste raccolte di monologhi teatrali sono raccontate in puro stile Teatro per tutti. Semplice, chiaro e con un pizzico di ironia! Nonostante l'accuratezza e la completezza delle informazioni, non ti annoierai a leggerle, anzi, probabilmente non riuscirai a smettere finché nono avrai finito!

Trova il Monologo che stavi cercando

Per ogni attore e attrice arriva il momento in cui ci si trova a dover cercare un monologo e impiegare giorni e giorni per trovarlo.

Trovare un monologo adatto alle proprie caratteristiche o alle richieste che vengono fatte, ad esempio, da un casting director o dalla propria scuola di recitazione, a volte può risultare difficoltoso e frustrante.

Spesso poi cerchiamo di evitare i monologhi più conosciuti e, per quanto bellissimi, un po’ scontati.

Quei monologhi che migliaia di attori hanno recitato prima di noi e continueranno a fare. A noi piace un po’ distinguerci dagli altri. Dobbiamo farlo, per avere più chance di essere notati ad un provino o di colpire il pubblico.

Con il progetto del “Monologo del Mese“, abbiamo voluto invitare a giocare tutti gli attori italiani condividendo i monologhi più belli della storia del Teatro italiano e internazionale. Tra di essi ci sono molti grandi classici ed è bello vedere tutte le varie versioni dello stesso monologo, realizzate dai tanti attori che decidono di mettersi in gioco.

Però abbiamo iniziato a pensare anche a chi ha bisogno di trovare dei monologhi belli, affascinanti, ma anche meno inflazionati. Magari per un provino. Ecco quindi che abbiamo deciso di raccogliere in un unico e-book i monologhi che a nostro avviso potessero essere adatti a questo scopo.

COSA TROVERAI DENTRO “DIECI MONOLOGHI”

Ogni numero di questa collana racchiuderà i monologhi di uno stesso autore o di autori della stessa epoca storica.

Ci sarà inoltre la versione per attori e quella per attrici. Per ogni uscita quindi ti proporremo 10 monologhi maschili e 10 monologhi femminili.

Troverai molte informazioni sulla vita di ogni autore citato, sul suo stile e la sua poetica. Poi Ti racconteremo l’opera da cui è tratto il monologo e infine potrai leggere anche molte informazioni sul personaggio e sul monologo stesso. Insomma, tutto quello di cui hai bisogno per interpretare al meglio quel monologo, senza perdere tempo a cercare in giro.

QUANTO COSTA?

Questo è il bello! Nonostante tutte le informazioni utili che puoi trovare in questo e-book e il tempo che abbiamo impiegato per scriverlo, abbiamo deciso di mantenere il prezzo più basso possibile, in modo da poter essere utili al maggior numero di attori e attrici possibile.

Puoi scaricare “Dieci Monologhi” per soli 9,99€. 

1. DIECI MONOLOGHI DAL TEATRO ANTICO

Dovendo cominciare da qualche parte, ci siamo dette “Perché non dall’inizio?”.

Il primo numero perciò è dedicato alle opere degli autori che hanno letteralmente dato origine al Teatro occidentale. Dai greci ai romani infatti, troverai in queste raccolte 10 monologhi maschili e 10 monologhi femminili di personaggi creati più di 2.500 anni fa ma sempre attuali.

2. DIECI MONOLOGHI DI CARLO GOLDONI

Nella seconda uscita, mi sono lasciata guidare dal cuore. Carlo Goldoni è l’autore del primo monologo che abbia interpretato su un palco scenico, al saggio del primo anno della mia prima scuola di recitazione. La sua Mirandolina, protagonista de “La Locandiera”, mi è sempre rimasta dentro e ho voluto renderle anche un doveroso omaggio interpretandola per il Monologo del Mese.

In questa raccolta troverai 10 monologhi maschili e 10 monologhi femminili tratti dalle opere di Carlo Goldoni, con tante informazioni sulla sua vita e sulla sua Riforma del Teatro.

2. DIECI MONOLOGHI DI MOLIèRE

Nella terza uscita della collana di e-book “Dieci Monologhi”, dedicata a Molière, potrai conoscere meglio uno degli autori più importanti della storia del Teatro. 

Molière viene considerato il più grande commediografo francese, tanto che è stata coniata la frase “la Lingua di Molière” per riferirsi alla lingua francese. Negli e-book troverai tante informazioni e curiosità sulla sua vita, le opere e la poetica.

In questa raccolta troverai 10 monologhi maschili e 10 monologhi femminili tratti dalle opere di Molière, con tante informazioni sulla sua vita e sulle sue opere.

E molti altri monologhi stanno per arrivare!

Stiamo continuando a lavorare alla realizzazione di raccolte di monologhi dedicate ai più grandi autori teatrali di sempre. Il nostro obiettivo è quello di realizzare la più grande collezione di monologhi in lingua italiana che si sia mai vista e per farlo ci stiamo (ri)leggendo tutte le opere degli autori che abbiamo selezionato!

Anche se è molto divertente perché adoriamo leggere, ci vuole un po’ di tempo per riuscire a pubblicare un lavoro fatto bene. Per questo motivo le nuove uscite di “Dieci monologhi” richiedono dai 4 a i 6 mesi l’una dall’altra.

Quale sarà la prossima uscita?

Voglio farti una piccola anticipazione sull’autore protagonista del quarto numero di “Dieci Monologhi”… vediamo se riesci ad indovinare.

Il prossimo autore è nato a Stratford-Upon-Avon ed è considerato uno dei più grandi autori di tutti i tempi.

Chi è? 

Dai che è facile!

Teatro per Tutti

it_ITItalian
it_ITItalian