TEATROPERTUTTI.IT

ELISA PUCCINI

Ciao a tutti!

Mi chiamo Elisa, e in Teatro Per Tutti mi dedicherò alla sezione Recitazione insieme all’ideatrice del blog Rebecca. Sono nata nel 1981 a Livorno e qui ho coltivato la passione per il teatro, per tutto quello che avviene davanti e dietro le quinte, tanto da laurearmi nel 2008 in Storia del Teatro nel Corso Triennale in Cinema, Musica, Teatro all’Università di Pisa.

Il primo libro che ho comprato con la mia paghetta è stato Romeo e Giulietta di Shakespeare e sin da piccola a casa mi divertivo (e lo faccio tutt’ora!) a leggere ad alta voce romanzi, racconti, stralci di testi teatrali cercando di dare ad ogni personaggio una diversa intonazione.

Alla fine chiesi ai miei genitori di poter frequentare un corso di teatro.

Così nel 1999, vincendo la mia super timidezza, ho conseguito il diploma triennale in Dizione e Recitazione alla Scuola Vertigo di Livorno e non mi sono più fermata!

Dopo un secondo diploma alla Scuola Spazio Teatro sono tornata definitivamente al Vertigo, per recitare in “Bang, Bang sei morto!” di William Mastrosimone, la prima regia di Rebecca!

Era il 2006 e da allora faccio parte della Compagnia Vertigo con cui collaboro come attrice, assistente di scena e assistente alla regia: sono modi diversi di vivere il teatro, ma l’emozione è sempre la stessa! Porto nel mio cuore tutti gli spettacoli, dal classico al moderno, da “Rumori fuori scena” di Michael Frayn a “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, passando per “La casa di Bernarda Alba” di Garcia Lorca.

E per finire in bellezza: dal 2004 lavoro come hostess di sala al Teatro Goldoni, il teatro comunale della mia città! Shhhh! Sto lavorando ma, beh, quanti spettacoli ho visto!

Con i miei articoli vorrei trasmetterti spontaneità, freschezza, darti consigli e soprattutto trasmetterti l’amore che provo per il Teatro!

Una risposta

  1. Ciao Elisa, mi chiamo Daniela ed ho 54 anni , sono madre di 2 figli ormai grandi , il mio sogno e’ stato sempre la recitazione, ma non ho potuto farlo per seguire l’azienda di famiglia .
    Non c’è giorno che non penso alla recitazione , a stare su un palco , a trasmettere qualcosa al pubblico , mi rendo conto poi che sono adulta ormai e ci ripenso , poi però il mio pensiero è sempre lì Recitare!
    Cosa mi consigli ?
    Grazie in anticipo per una tua risposta
    Daniela

Lascia un commento

Cerca

Cerca tra tutti gli articoli di Teatro per Tutti, compilando il campo qui sotto.

ARTICOLI A SORPRESA

Ti proponiamo due articoli scelti casualmente dal nostro vasto archivio, per scoprire argomenti che non sapevi di voler conoscere!

Il nostro obiettivo è che tu non veda l'ora di ricevere la nostra newsletter

Dopo esserti iscritto alla Newsletter di Teatro per Tutti, potrai personalizzare le tue preferenze, indicando su quali argomenti vuoi essere aggiornato.