Il progetto

Teatro per Tutti è un nuovo blog che parla di teatro in modo fresco e accattivante, ricco di Tutorial, dritte e consigli utili per attori e attrici.

Il nostro blog si rivolge anche a chi semplicemente ama il teatro, con interviste, approfondimenti e curiosità circa gli autori e gli attori più importanti della storia del teatro.

Teatro per Tutti è un blog fatto con passione e un pizzico di ironia.

Lo staff di Teatro per Tutti

Il Team

Un gruppo tutto al femminile. Un gruppo di donne con competenze e professionalità in ambiti diversi ma tutte con l’unica vera grande passione per il Teatro. Un gruppo di amiche prima che di professioniste.

Rebecca Luparini

Rebecca Luparini

Founder di T.p.t. e regista

Appassionata di Teatro da quanto è in fasce, Social Media Manager di professione. Attrice e Regista teatrale da più di 10 anni e mamma da 3 di una splendida bambina. Fondatrice del Blog Teatro per Tutti.

Scopri di più

Rubina Sarri

Rubina Sarri

Truccatrice teatrale

Attrice talentuosa, make-up artist di professione. Per Teatro per Tutti di occupa dei tutorial sul trucco per il teatro, dando libero sfogo al suo talento e alle sue competenze.

Scopri di più

Elisa Puccini

Elisa Puccini

Docente di Recitazione

Attrice e aiuto-regista (di Rebecca) da più di 10 anni. Dotata di grande passione e professionalità, per Teatro per Tutti si occupa della rubrica di Recitazione e Dizione.

Scopri di più

Eleonora Baglini

Eleonora Baglini

Esperta di Marketing

Marketer di professione, attrice di Teatro per passione. Unisce l’utile al dilettevole dispensando consigli di Marketing per il Teatro nella sezione Marketing del nostro blog.

Scopri di più

Come è nata l’idea di Teatro per Tutti

Già da molti anni Rebecca sentiva la necessità di un modo diverso di affrontare il teatro. Non tanto da un punto di vista puramente artistico, quanto da un punto di vista di linguaggio e di comunicazione.

Da qui nasce l’idea di Teatro per Tutti, un ponte fra il mondo del teatro e le persone che, pur non avendo una preparazione accademica o aver studiato centinaia di libri, hanno voglia di avvicinarcisi a questo mondo. Chi come spettatore, chi come attore, chi come tecnico.

I valori che ci guidano

Donne determinate

Punto 1.

Affermare un modo nuovo e moderno di comunicare il teatro. Cercare di svecchiare e togliere un po’ quella patina che si è creata sull’immagine che le persone hanno del teatro.

Punto 2.

Creare un punto di riferimento del teatro in Italia, apprezzabile da tutti. Sfruttare la potenza di internet e dei social network per portare a termine la nostra missione.

Punto 3.

Incoraggiare le persone a fare teatro, sostenendo le scuole di recitazione e dando informazioni e consigli utili sulle pagine di questo blog.

Vuoi contattarci?

it_ITItalian
it_ITItalian