Rubina Sarri

Ciao!
Mi chiamo Rubina, e in questo blog seguirò la sezione Trucco Teatrale.
Il trucco è sempre stata una delle mie più grandi passioni… insieme al teatro ovviamente!
Ho iniziato a studiare trucco circa sei anni fa, iniziando un po’ come autodidatta; passavo ore davanti a YouTube a cercare di capire come usare quei pochi trucchi che avevo. Poi la situazione mi è un attimo sfuggita di mano, sono stata completamente ‘risucchiata’ da questo vortice e mi sono ritrovata con valige piene stracolme di prodotti, anche professionali!
A questo punto era arrivato il momento di consolidare le mie conoscenze con dei corsi: quello che più mi ha colpito e appassionato, è stato proprio quello di trucco teatrale. Era incredibile per me vedere quanto cambiano le tecniche di trucco quando bisogna andare in scena!
L’esperienza vera però si fa sul campo, e devo dire che è solo provando e riprovando sia su di me, ma anche su delle malcapitate cavie che sono riuscita a affinare la mano!
Mi capita spesso di realizzare trucchi sposa, cerimonia, facepaintings per halloween o carnevale, e di seguire la compagnia teatrale di cui faccio parte sia come attrice, che come truccatrice ufficiale!

Spero di riuscire a trasmettere anche a voi questa mia particolare passione, e se posso darvi un consiglio, non scoraggiatevi se ai primi tentativi sembrerete dei panda, è normale!! Provando e riprovando vedrete che niente è impossibile!

3 Commenti

  1. Livia Matteucci

    Grazie per i consigli proverò e ti farò sapere. Non capiti mai a Roma per qualche dimostrazione?

    Rispondi
  2. Livia Matteucci

    Ciao Rubina, ho guardato con interesse i tuoi tutorial di trucco, indubbiamente sei una giovane e bellissima ragazza, e su di te è tutto perfetto! Che consigli daresti a una over 50 con pronunciate naso labiali e rughette intorno alle labbra?
    Ti ringrazio Livia

    Rispondi
    • Rubina Sarri

      Ciao Livia!!
      Grazie davvero per i complimenti!!
      Per il naso ti consiglio di delineare i contorni con un bronzer opaco, insistendo di più sulle irregolarità. Per spiegarmi meglio, scurire e quindi mettere in ombra, i “difetti”.
      Per le labbra puoi provare a utilizzare una matita trasparente per il contorno labbra. La trovi nelle profumerie più fornite o specializzate e il suo compito è quello di impedire al rossetto di sbaffare e andare nelle rughette intorno alle labbra. Se invece vuoi cercare di coprirle usa un fondotinta effetto lifting o anti-age e applicalo con una spugnetta bagnata, di modo da rendere il contorno più levigato.

      Spero di esserti stata d’aiuto!
      Grazie ancora e continua a seguirci!! 🙂

Cosa ne pensi? Dimmi la tua opinione!

Pin It on Pinterest

Non dimenticare di condividere!

Ti bastano pochi secondi, ma per noi significa molto!