Rebecca Luparini

Ciao a tutti!

Sono nata nel 1983, mia mamma ha sempre preferito portarmi a teatro piuttosto che al cinema.

Sono cresciuta a pane e Goldoni, Moliere, Oscar Wilde e Shakespeare. Con un’infanzia del genere, era inevitabile per me intraprendere all’università il corso di laurea in Cinema Musica e Teatro. Non contenta, ho anche deciso di frequentare la Scuola di Dizione e Recitazione Vertigo, in cui mi sono diplomata nel 2005.

E così è successo che dal 2006 faccio ufficialmente parte della compagnia stabile della scuola e da allora ho fatto un sacco di spettacoli, sia in qualità di attrice (indimenticabile la meravigliosa esperienza in “Rumori fuori scena” di Michael Frayn) che in qualità di regista.

Come regista non potevo non confrontarmi con alcuni di quei grandi drammaturghi che ho conosciuto da bambina, motivo per cui vado fierissima del mio “Sogno di una notte di mezza estate” e de “L’importanza di chiamarsi Ernest”.  Mi piace tanto approcciarmi anche verso testi moderni e particolari come “Bang bang sei morto!” di William Mastrosimone, un testo teatrale che testimonia il disagio dei giovani studenti americani, carnefici e vittime di terribili stragi nelle scuole.

Accanto alla mia passione per il teatro, nel corso degli anni ho arricchito la mia formazione, occupandomi anche di Social Media Marketing. Arriviamo così ad oggi: la messa in atto di un connubio fantastico tra teatro e internet, il mio blog Teatro per tutti!

Se vuoi contattarmi personalmente per qualsiasi domanda o informazione, scrivimi a rebecca @ teatropertutti.it!

0 commenti

Cosa ne pensi? Dimmi la tua opinione!

Pin It on Pinterest

Non dimenticare di condividere!

Ti bastano pochi secondi, ma per noi significa molto!